Viale Villa Neviera

Villa Neviera

La Storia

Villa Neviera è un castello storico nel quale si rifugiò il Re d’Italia Vittorio Emanuele III nel 1943. La sua costruzione risale a fine ‘800 ed è contornato da 18 ettari di terreno tra cui: 5 di seminativo, 5 di oliveto leccino e 8 di bosco appartenenti alla Foresta Oritana. Dal 2020 è di proprietà di Cantine Due Palme.

Il Progetto

La ristrutturazione delle strutture vetrate come le finestre e le porte finestre si è mostrata fin da subito complessa.

L’orientamento progettuale ha mirato ad un intervento di recupero e risanamento conservativo, rispettando l’origine dell’impianto e valorizzando le potenzialità che esso nascondeva, da questo la scelta di trovare un prodotto finestra dalle linee classiche, dagli ingombri minimi e totalmente in legno. Esigenze architettoniche che hanno trovato la sintesi nell’infisso Rever One minimal.

Il Prodotto Rever One

L’infisso Rever One minimal è un prodotto altamente innovativo che permette di soddisfare oltre alle esigenze architettoniche anche quelle tecniche, garantendo un elevato isolamento termico, acustico e un’eccellente resistenza all’acqua e al vento.

Rever One

La struttura portante della finestra è costituita da un cuore centrale in alluminio su cui vengono applicati un rivestimento interno ed esterno in legno. Il legno utilizzato è un frassino americano, la superfice è stata spazzolata e laccata nera opaca con effetto 3D dando la sensazione del tempo passato.

Gli Ambienti

Gli ambienti all’interno del castello hanno mantenuto il loro tocco classico, anche grazie all’infisso Rever One minimal.

La Sala da Pranzo
Il Salotto
La Suite
Le Stanze
Gli Esterni
I Dettagli